la società

edicola

documenti

eventi

SIF Magazine

per i soci

risorse online


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

25 borse di studio per la partecipazione al corso Metodi e strumenti di clinical governance per la sostenibilità del SSN


Nell’ambito del programma GIMBE4young, la Fondazione GIMBE lancia una selezione nazionale per l’assegnazione di 25 borse di studio per giovani specializzandi in Medicina per la partecipazione al corso Metodi e strumenti di clinical governance per la sostenibilità del SSN (Bologna, dicembre 2020 – gennaio 2021). Il corso mira a trasferire metodi, strumenti e modelli organizzativi per introdurre gli standard generali di qualità negli ospedali e predisporre la loro estensione alle cure primarie, al fine di garantire continuità assistenziale tra ospedale e territorio, migliorando l’appropriatezza organizzativa, l’utilizzo delle risorse e la soddisfazione dei pazienti. Le borse di studio sono finanziate grazie ad una erogazione liberale al programma GIMBE4young da parte di MSD Italia srl.