La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Giornata di studio sui servizi di Medication Review e Deprescribing

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Eventi SIF

Webinar

7 maggio 2024

Giornata di studio sui servizi di Medication Review e Deprescribing

Dopo aver contribuito alla stesura del “Documento inter-societario sull’implementazione del servizio di medication review e deprescribing nei vari setting assistenziali”, la SIF, con la collaborazione della Sezione di Farmacologia Clinica, organizza una giornata di studio allo scopo di rimuovere i principali ostacoli all'implementazione dei servizi di medication review e deprescribing. 

Saranno previste le seguenti due letture di 45 minuti ciascuna:

  • Medication review e deprescribing: professionisti coinvolti e strategie per l’implementazione dei servizi - Prof. Gianluca Trifirò, Università di Verona

  • Applicazione delle attività di medication review e deprescribing in campo oncologico - Prof.ssa Amelia Filippelli, Università di Salerno

La giornata di studio è rivolta principalmente, ma non esclusivamente, agli studenti delle Scuole di specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica.

In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.