Press / La SIF promuove la nuova Masterclass "Digital Pharmacology Academy" rivolta ai giovani farmacologi

30 giugno 2022

Al via in autunno i moduli del corso erogati da una faculty d’eccellenza sulle innovazioni professionali legate al digitale

L’evoluzione digitale sta cambiando le prospettive di lavoro nell’ambito della salute in generale e delle sperimentazioni cliniche in particolare. La massa di informazioni realtime e di real life, con il loro carico di accuratezza e complessità, permettono di superare le attuali limitazioni alle performance di sperimentazioni eseguite su pazienti «ideali».

In virtù dell’evoluzione degli scenari anche il farmacologo ha la necessità di comprendere le nuove prospettive per affrontare efficacemente le sfide «digitali» e sfruttarne tutte le potenzialità. Per questo, la SIF – Società Italiana di Farmacologia, in partnership con la società Edra e con il contributo non condizionante di Pfizer e Lilly, ha ideato la nuova Masterclass “Digital Pharmacology Academy”, con l'obiettivo di formare e forgiare la nuova generazione di farmacologi sulle principali tecnologie in ambito farmacologico e sulla definizione di “raccomandazioni” utili nell’evoluzione della conoscenza scientifica e della ricerca.

La partecipazione al corso sarà riservata a 30 specializzandi in farmacologia selezionati, in base a criteri curriculari e motivazionali, da una faculty composta dalle più importanti eccellenze italiane in ambito di farmacologia, innovazione e politiche sanitarie ed esperti di Digital Medicine.

Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al giorno 20 luglio 2022.

Per informazioni su corso, moduli, faculty e per presentare la candidatura: https://www.digitalpharmacologyacademy.it/

Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al giorno 20 luglio 2022.