È costituito dal cervello e dal midollo allungato, di cui fanno parte anche il cervelletto e il tronco encefalico. E’ il luogo in cui le informazioni, che sono prima raccolte dal sistema nervoso periferico, vengono poi rielaborate.
Ricercatore a tempo determinato di tipo A (RtdA) presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca. I principali interessi di ricerca riguardano la caratterizzazione dell’attività farmacologica e dei relativi target molecolari di una famiglia di composti sintetici e non, i Growth Hormone Secretagogues. Da diversi anni si interessa del ruolo svolto dai nutrienti nella prevenzione delle malattie neurodegenerative e allo studio della medicina di genere.
leggi gli articoliÈ costituito dal cervello e dal midollo allungato, di cui fanno parte anche il cervelletto e il tronco encefalico. E’ il luogo in cui le informazioni, che sono prima raccolte dal sistema nervoso periferico, vengono poi rielaborate.
<p>Ricercatore a tempo determinato di tipo A (RtdA) presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca. I principali interessi di ricerca riguardano la caratterizzazione dell’attività farmacologica e dei relativi target molecolari di una famiglia di composti sintetici e non, i Growth Hormone Secretagogues. Da diversi anni si interessa del ruolo svolto dai nutrienti nella prevenzione delle malattie neurodegenerative e allo studio della medicina di genere. </p>
leggi gli articoli