Farmaco di nuova generazione che appartiene alla classe degli antiandrogeni. Svolge la sua azione inibendo il CYP17, un enzima chiave nella sintesi del testosterone. Viene impiegato nel trattamento del tumore della prostata.
Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.
leggi gli articoliFarmaco di nuova generazione che appartiene alla classe degli antiandrogeni. Svolge la sua azione inibendo il CYP17, un enzima chiave nella sintesi del testosterone. Viene impiegato nel trattamento del tumore della prostata.
<p>Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.</p>
leggi gli articoli