Enzima prodotto dai neutrofili durante il processo infiammatorio; a livello vascolare, causa la degradazione dell’elastina, una proteina strutturale della muscolatura liscia delle vene, che conferisce elasticità ai vasi.
Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.
leggi gli articoliEnzima prodotto dai neutrofili durante il processo infiammatorio; a livello vascolare, causa la degradazione dell’elastina, una proteina strutturale della muscolatura liscia delle vene, che conferisce elasticità ai vasi.
<p>Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.</p>
leggi gli articoli