Il Fattore IX è una proteina prodotta dal fegato che svolge un ruolo chiave nel processo di coagulazione del sangue. Insieme ad altri fattori della coagulazione, contribuisce alla formazione del coagulo che blocca il sanguinamento.
Ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca è principalmente rivolta alla farmacologia oncologica (microambiente tumorale, angiogenesi e resistenza farmacologica) e all'identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle canalopatie muscolari (malattie genetiche rare) al fine di definire terapie farmacologiche personalizzate.
leggi gli articoliIl Fattore IX è una proteina prodotta dal fegato che svolge un ruolo chiave nel processo di coagulazione del sangue. Insieme ad altri fattori della coagulazione, contribuisce alla formazione del coagulo che blocca il sanguinamento.
<p>Ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca è principalmente rivolta alla farmacologia oncologica (microambiente tumorale, angiogenesi e resistenza farmacologica) e all'identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle canalopatie muscolari (malattie genetiche rare) al fine di definire terapie farmacologiche personalizzate.</p>
leggi gli articoli