Sono dei batteri, tipo Lactobacillus e Bifidobacterium in grado di digerire il lattosio, che è il componente principale del latte e sono presenti in alcuni alimenti fermentati come lo yogurt.
Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Messina, si occupa di identificare il meccanismo molecolare d'azione di molecole naturali farmacologicamente attive e di targeted drug delivery di farmaci, prevalentemente antitumorali. Dal 2019 è Presidente dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e vice-coordinatore del Dottorato in Translational Molecular Medicine and Surgery. Per la SIF cura anche la pagina Instagram.
leggi gli articoliSono dei batteri, tipo Lactobacillus e Bifidobacterium in grado di digerire il lattosio, che è il componente principale del latte e sono presenti in alcuni alimenti fermentati come lo yogurt.
<p>Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Messina, si occupa di identificare il meccanismo molecolare d'azione di molecole naturali farmacologicamente attive e di targeted drug delivery di farmaci, prevalentemente antitumorali. Dal 2019 è Presidente dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e vice-coordinatore del Dottorato in Translational Molecular Medicine and Surgery. Per la SIF cura anche la pagina <a href="https://www.instagram.com/societaitalianafarmacologia/">Instagram</a>.</p>
leggi gli articoli