Le funzioni cognitive sono abilità organizzate dal cervello che regolano il rapporto con l’ambiente esterno. Sono funzioni cognitive l’attenzione, la memoria, l’orientamento, il linguaggio, le abilità visuo-spaziali, le abilità esecutive.
Professore Associato, Dipartimento di Farmacia & Scienze del Farmaco, Università degli Studi di Bari. I suoi temi di interesse sono la Farmacologia preclinica e traslazionale, lo Studio dei farmaci mediante metodiche biofisiche e di biologia molecolare in situazioni fisiologiche (sviluppo e invecchiamento, disuso, cachessia) e patologiche (malattie metaboliche, canalopatie, malattie rare, sindromi miotoniche, SLA). È autrice di 90 pubblicazioni scientifiche su riviste ad alto fattore di impatto.
leggi gli articoliLe funzioni cognitive sono abilità organizzate dal cervello che regolano il rapporto con l’ambiente esterno. Sono funzioni cognitive l’attenzione, la memoria, l’orientamento, il linguaggio, le abilità visuo-spaziali, le abilità esecutive.
<p>Professore Associato, Dipartimento di Farmacia & Scienze del Farmaco, Università degli Studi di Bari. I suoi temi di interesse sono la Farmacologia preclinica e traslazionale, lo Studio dei farmaci mediante metodiche biofisiche e di biologia molecolare in situazioni fisiologiche (sviluppo e invecchiamento, disuso, cachessia) e patologiche (malattie metaboliche, canalopatie, malattie rare, sindromi miotoniche, SLA). È autrice di 90 pubblicazioni scientifiche su riviste ad alto fattore di impatto.</p>
leggi gli articoli