Polisaccaride eterogeneo con struttura complessa, presente nelle pareti cellulari delle piante, alle quali conferisce durezza, rigidità, impermeabilità all’acqua e resistenza all’attacco microbico e a fattori di stress.
Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.
leggi gli articoliPolisaccaride eterogeneo con struttura complessa, presente nelle pareti cellulari delle piante, alle quali conferisce durezza, rigidità, impermeabilità all’acqua e resistenza all’attacco microbico e a fattori di stress.
<p>Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.</p>
leggi gli articoli