Patologie causate da agenti estranei (patogeni) quando entrano in contatto con ciascun individuo, si riproducono e si scatena un’interazione tra il sistema immunitario e l’organismo ospite. Tra gli agenti ritroviamo i virus, batteri e funghi.
Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.
leggi gli articoliPatologie causate da agenti estranei (patogeni) quando entrano in contatto con ciascun individuo, si riproducono e si scatena un’interazione tra il sistema immunitario e l’organismo ospite. Tra gli agenti ritroviamo i virus, batteri e funghi.
<p>Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.</p>
leggi gli articoli