Processo biologico che avviene nella tiroide, in cui più ioni di iodio vengono uniti alla tireoglobulina costituendo gli ormoni tiroidei, ovvero la tri-iodotironina (T3) e tiroxina (T4), rispettivamente costituiti da 3 e 4 ioni iodio.
Medico specialista in Farmacologia clinica e Ricercatore a tempo determinato di tipolobia B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco. Si occupa di neurofarmacologia e degli aspetti neuro infiammatori che si associano alle patologie neurodegenerative.
leggi gli articoliProcesso biologico che avviene nella tiroide, in cui più ioni di iodio vengono uniti alla tireoglobulina costituendo gli ormoni tiroidei, ovvero la tri-iodotironina (T3) e tiroxina (T4), rispettivamente costituiti da 3 e 4 ioni iodio.
<p>Medico specialista in Farmacologia clinica e Ricercatore a tempo determinato di tipolobia B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco. Si occupa di neurofarmacologia e degli aspetti neuro infiammatori che si associano alle patologie neurodegenerative.</p>
leggi gli articoli