Polvere caratterizzata dalla presenza di particelle di dimensioni molto piccole. Si sfrutta in tecnica farmaceutica per migliorare la dissoluzione della polvere nei liquidi biologici e aumentarne la biodisponibilità.
Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.
leggi gli articoliPolvere caratterizzata dalla presenza di particelle di dimensioni molto piccole. Si sfrutta in tecnica farmaceutica per migliorare la dissoluzione della polvere nei liquidi biologici e aumentarne la biodisponibilità.
<p>Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.</p>
leggi gli articoli