Microrganismi (soprattutto batteri) vivi e attivi contenuti in determinati alimenti o integratori che somministrati in quantità adeguata esercitano un effetto positivo sulla salute, per lo più rafforzando e/o ristabilendo l’equilibrio intestinale.
Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Capo redattore di SIF Magazine. Principali interessi di ricerca nel campo della farmacologia oncologica sul ruolo del microambiente tumorale nel processo metastatico e nella risposta alla chemioterapia.
leggi gli articoliMicrorganismi (soprattutto batteri) vivi e attivi contenuti in determinati alimenti o integratori che somministrati in quantità adeguata esercitano un effetto positivo sulla salute, per lo più rafforzando e/o ristabilendo l’equilibrio intestinale.
<p>Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Capo redattore di SIF Magazine. Principali interessi di ricerca nel campo della farmacologia oncologica sul ruolo del microambiente tumorale nel processo metastatico e nella risposta alla chemioterapia.</p>
leggi gli articoli