Composti di origine naturale o sintetica che influenzano le funzioni del sistema nervoso centrale, modificando le capacità cognitive, le emozioni e il comportamento. Possono determinare effetti stimolanti, deprimenti o allucinogeni.
Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.
leggi gli articoliComposti di origine naturale o sintetica che influenzano le funzioni del sistema nervoso centrale, modificando le capacità cognitive, le emozioni e il comportamento. Possono determinare effetti stimolanti, deprimenti o allucinogeni.
<p>Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Ersamper" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.</p>
leggi gli articoli