Farmaco biologico (anticorpo monoclonale) blocca il recettore per l’interleuchina-6, una molecola infiammatoria prodotta nell’ infiammazione e responsabile della tempesta citochinica in corso di infezione da coronavirus.
Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Messina, si occupa di identificare il meccanismo molecolare d'azione di molecole naturali farmacologicamente attive e di targeted drug delivery di farmaci, prevalentemente antitumorali. Dal 2019 è Presidente dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e vice-coordinatore del Dottorato in Translational Molecular Medicine and Surgery. Per la SIF cura anche la pagina Instagram.
leggi gli articoliFarmaco biologico (anticorpo monoclonale) blocca il recettore per l’interleuchina-6, una molecola infiammatoria prodotta nell’ infiammazione e responsabile della tempesta citochinica in corso di infezione da coronavirus.
<p>Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Messina, si occupa di identificare il meccanismo molecolare d'azione di molecole naturali farmacologicamente attive e di targeted drug delivery di farmaci, prevalentemente antitumorali. Dal 2019 è Presidente dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e vice-coordinatore del Dottorato in Translational Molecular Medicine and Surgery. Per la SIF cura anche la pagina <a href="https://www.instagram.com/societaitalianafarmacologia/">Instagram</a>.</p>
leggi gli articoli