sottile condotto muscolare che collega ciascun rene alla vescica consentendo di trasportare l’urina prodotta dai reni verso la vescica, grazie a movimenti ritmici della parete muscolare.
Ricercatore a tempo determinato di tipo B (RtdB) presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Farmacia –Scienze del Farmaco, sezione Farmacologia. La sua attività di ricerca si concentra sull'identificazione e validazione preclinica di farmaci nuovi e riproposti per la terapia di malattie rare, con particolare attenzione alle patologie neuromuscolari e del neurosviluppo, al fine di ottenere una terapia personalizzata.
leggi gli articolisottile condotto muscolare che collega ciascun rene alla vescica consentendo di trasportare l’urina prodotta dai reni verso la vescica, grazie a movimenti ritmici della parete muscolare.
<p>Ricercatore a tempo determinato di tipo B (RtdB) presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Farmacia –Scienze del Farmaco, sezione Farmacologia. La sua attività di ricerca si concentra sull'identificazione e validazione preclinica di farmaci nuovi e riproposti per la terapia di malattie rare, con particolare attenzione alle patologie neuromuscolari e del neurosviluppo, al fine di ottenere una terapia personalizzata.</p>
leggi gli articoli