La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Convegno “L’accesso al mercato dei farmaci per le malattie rare: nuove sfide e priorità per il Sistema Sanitario Nazionale - III EDIZIONE"

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

Istituto Superiore di Sanità - Aula Pocchiari

15 aprile 2019

Convegno “L’accesso al mercato dei farmaci per le malattie rare: nuove sfide e priorità per il Sistema Sanitario Nazionale - III EDIZIONE"

Il settore delle malattie rare rappresenta una reale sfida per il Sistema Sanitario Nazionale italiano.
Le principali preoccupazioni nel fornire l'accesso a questi farmaci sono i costi elevati. Tuttavia, hanno un importante valore sociale perché migliorano la qualità di vita dei pazienti e aumentano le opzioni di trattamento di una particolare malattia rara. Diversi processi di valutazione delle tecnologie sanitarie e diverse scelte politiche possono portare a importanti decisioni e riflessioni come ad esempio la scelta delle priorità da assegnare e la sostenibilità dei farmaci disponibili per le patologie rare.

 

Sono disponibili 10 travel grant per i giovani SIF. Il travel grant darà diritto a: iscrizione all’evento, pernottamento in camera doppia in albergo 3 stelle nei pressi della location, viaggio fino ad un massimo di 200 €. I giovani soci SIF interessati al Travel Grant dovranno registrarsi all’evento tramite la procedura on line già attiva al seguente link https://www.3psolution.it/eventi-2/?iframeUrl=https://eventi.3psolution.it/evento.aspx%3fe=226 specificando nel campo “reclutato da” la seguente dicitura “TRAVEL GRANT SIF”. 

Scadenza domande: 25 marzo 2019

Viale Regina Elena, 299, 00161 Roma RM, Italia
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.