la società

edicola

documenti

eventi

SIF Magazine

per i soci

risorse online


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Convegno “L’accesso al mercato dei farmaci per le malattie rare: nuove sfide e priorità per il Sistema Sanitario Nazionale - III EDIZIONE"

Il settore delle malattie rare rappresenta una reale sfida per il Sistema Sanitario Nazionale italiano.
Le principali preoccupazioni nel fornire l'accesso a questi farmaci sono i costi elevati. Tuttavia, hanno un importante valore sociale perché migliorano la qualità di vita dei pazienti e aumentano le opzioni di trattamento di una particolare malattia rara. Diversi processi di valutazione delle tecnologie sanitarie e diverse scelte politiche possono portare a importanti decisioni e riflessioni come ad esempio la scelta delle priorità da assegnare e la sostenibilità dei farmaci disponibili per le patologie rare.

 

Sono disponibili 10 travel grant per i giovani SIF. Il travel grant darà diritto a: iscrizione all’evento, pernottamento in camera doppia in albergo 3 stelle nei pressi della location, viaggio fino ad un massimo di 200 €. I giovani soci SIF interessati al Travel Grant dovranno registrarsi all’evento tramite la procedura on line già attiva al seguente link https://www.3psolution.it/eventi-2/?iframeUrl=https://eventi.3psolution.it/evento.aspx%3fe=226 specificando nel campo “reclutato da” la seguente dicitura “TRAVEL GRANT SIF”. 

Scadenza domande: 25 marzo 2019




Saremo qui:

Viale Regina Elena, 299, 00161 Roma RM, Italia