la società

edicola

documenti

eventi

SIF Magazine

per i soci

risorse online


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

La scienza è capitale

DOSINTRES Cultura, con il sostegno dell'Ufficio del Consigliere per la Cultura e Scienza dell'Ambasciata di Spagna a Roma, presenta settimo incontro virtuale italo-spagnolo all'interno del programma Parayolé, che a sua volta sarà il primo di una serie dedicata alla scienza, con il supporto  di ASIERI, l'Associazione dei ricercatori spagnoli in Italia.  Questo incontro, intitolato LA SCIENZA È CAPITALE, vuole pubblicizzare lo status di Trieste  come Capitale Europea della Scienza 2020 ed evidenziare i legami di collaborazione tra Spagna ne Italia in materia scientifica. Attraverso l'esperienza dei partecipanti invitati, rifletteremo sulle  trasformazioni che la crisi globale sta causando e sulla possibilità di trovare, in questo periodo  turbolento, un'opportunità per pensare alle priorità della globalizzazione superate o trasformate,  al valore della persona, la sfida di creare una salute globale sostenibile e dignitosa, nonché l'impatto  sociologico della crisi o l'imperativo di raggiungere la sostenibilità del nostro modello di produzione per  mantenere l'equilibrio del pianeta e garantire la nostra sopravvivenza come specie. 

TI ASPETTIAMO MARTEDÌ 30 GIUGNO ALLE 18:00

In diretta, tramite Zoom (https://us02web.zoom.us/j/83876905438)

Sul nostro canale live Facebook di Dosintres Cultura https://www.facebook.com/Dosintres-Cultura

Potrete vedere l’incontro anche in differita sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/Dosintres e sul nostro sito web: http://dosintrescultura.com/

 LINGUA: ITALIANO

 Per maggiori informazioni sui partecipanti http://dosintrescultura.com/parayole-2