la società

edicola

documenti

eventi

SIF Magazine

per i soci

risorse online


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Third International Conference on ANAKOINOSIS

Si terrà il prossimo 13-15 Maggio 2020 a Villa Mondragone, Università di Tor Vergata, la Terza Conferenza Internazionale su Anakoinosi, una terapia anticancro innovativa che mira a ripristinare la corretta omeostasi nei tessuti cancerosi.

La terapia anakoinosi, ampiamente testata in numerosi trials clinici, tiene conto della moderna visione scientifica del cancro, sempre più orientata verso lo studio del microambiente tumorale, e si propone come valido supporto alle correnti terapie anticancro per la sua efficiacia, sostenibilità economica e alta tollerabilità per i pazienti.

 

Lo scenario di vasto impiego clinico che si prospetta costituisce quindi una opportunità per lo sviluppo di farmaci, nuovi o riposizionati. Uno dei principali obiettivi della Conferenza è infatti stimolare la partecipazione di esperti nel settore di Drug Discovery, in maniera da promuovere una sinergia con la comunità clinica e scientifica.

 

L’evento si svolgerà con il patrocinio dell’Istituto dei Tumori Regina Elena, delle associazioni ABCD e FISV e di Anticancer Fund, con 40 interventi di clinici e scienziati internazionali di diverse discipline, con un pubblico previsto di circa 200 operatori del settore, e prevede la pubblicazione in extenso dei contributi dei partecipanti su Frontiers in Pharmacology, sezione Experimental Pharmacology and Drug Discovery




Saremo qui:

Via Frascati, 51, 00040 Monte Porzio Catone RM, Italia