“Il Dr. Giuseppe Biondi, Direttore della Ricerca e Sviluppo Angelini, si è spento la mattina del 26 ottobre a Copenaghen, al termine del suo intervento al 9th World Drug Discovery & Development Summit.
Giuseppe Biondi aveva appena compiuto 59 anni ed era giunto tra noi, qui in Angelini, soltanto cinque anni fa. Sono stati cinque anni entusiasmanti che hanno cementato una fiduciosa collaborazione e una profonda amicizia. Sotto la guida di Giuseppe la Ricerca Angelini ha riacquistato l’antico orgoglio e la fiducia in sé che in passato l’avevano portata a conseguire i grandi successi internazionali che hanno fatto la storia della ricerca farmaceutica del nostro paese
Questi cinque anni hanno visto il riallacciarsi dei contatti tra la Angelini e la comunità scientifica, nazionale e internazionale. Un fervore di iniziative scientifiche, di progetti di ricerca di cui sotto la sua guida tutti siamo stati partecipi. L’entusiasmo con cui Giuseppe ci ha guidati e spronati, l’ineguagliabile umanità e capacità di parlare a ciascuno di noi con sincerità e freschezza, guidato unicamente dal rispetto per la persona e dal desiderio di valorizzarne le qualità, difficilmente potranno essere ritrovati: ma ci saranno ora più che mai di sprone a perseguire quei progetti che sono parte della sua eredità, che è quella del farmaceutico Angelini.
Giuseppe Biondi è morto sul podio, dopo avere esposto gli ultimi risultati delle nostre ricerche e mentre si accingeva a rispondere alle domande dei colleghi. E’ morto, come si suole dire, sul campo. Anche con la morte ha voluto indicarci che la tenacia, l’impegno - e la conoscenza - sono le doti di cui dobbiamo essere testimoni e continuatori. ”
La Società
Attività
La società
Documentazione societaria
Pubblicazioni
Borse di studio
Testate SIF
Covid 19
Soci SIF
Eventi
Press
SIF Magazine