La Società Italiana di Farmacologia, in collaborazione con SITELF e la Divisione di Tecnologia Farmaceutica e la Divisione di Chimica Farmaceutica di SCI, organizza la 1ª Edizione della PharmAcademy, un programma di formazione professionale pensato per giovani ricercatori e docenti.
L’evento, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2026 presso il Lloyd's Baia Hotel a Vietri sul Mare (Salerno), vedrà la presenza di esperti accademici e industriali che condivideranno le loro esperienze sui temi legati alla ricerca farmaceutica.
La PharmAcademy è dedicata a giovani accademici Soci SIF Under 38, con almeno 3 anni di attività post-dottorato o post-specializzazione (con precedenza a PA, RTT, RTDb, RTDa). Visto il numero limitato di posti, la SIF si riserva di procedere alla selezione delle candidature in base ai criteri di cui sopra.
La partecipazione prevede il pagamento di una quota d’iscrizione pari a € 100,00, comprensiva di registrazione, pernottamento in camera doppia (3 notti) e mezza pensione (colazione e pranzo). I costi di trasporti e cene sono a carico dei partecipanti.
Coloro che sono interessati possono inviare richiesta di iscrizione entro il 21 dicembre 2025, utilizzando le proprie credenziali di accesso alla Member Area*, tramite il seguente link: https://iscrizioni.farmatox.it/Login.asp?IDcommessa=SIF26004&Lang=IT
Alla richiesta di iscrizione dovranno essere acclusi, in un unico file, CV sintetico e Lettera Motivazionale.
*se non foste in possesso delle credenziali contattate la Segreteria Organizzativa SIF