La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Convegno Monotematico SIF - New and old challenges for clinical pharmacology: from therapeutic drug monitoring to pharmacogenetics and pharmacovigilance

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Convegni Monotematici

Aula Bottazzi - Complesso di Sant’Andrea delle Dame - Dipartimento di Medicina Sperimentale - Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”

15 - 16 marzo 2018

Convegno Monotematico SIF - New and old challenges for clinical pharmacology: from therapeutic drug monitoring to pharmacogenetics and pharmacovigilance

Il convegno monotematico “New and old challenges for clinical pharmacology: from therapeutic drug monitoring to pharmacogenetics and pharmacovigilance” che si svolgerà a Napoli nei giorni 15 e 16 marzo 2018, è dedicato a tutti i giovani ricercatori Soci SIF (di età non superiore ai 38 anni) che avranno la possibilità presentare i risultati delle loro ricerche sia come comunicazioni orali che come poster.

 

Tutti coloro che intendono partecipare al Convegno devono comunicare la loro partecipazione per email alla Segreteria Organizzativa (indirizzo giovanna.marmo@unicampania.it; annalisa.capuano@unicampania.it).
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria e dovrà essere effettuata entro il 15 febbraio 2018 per mail dove dovrà essere indicato: nome e cognome, istituzione di appartenenza, recapito telefonico ed indirizzo email.

 

Coloro che intendono presentare una comunicazione orale o un poster, dovranno inviare sempre per email al Comitato Scientifico e Organizzatore Locale (giovanna.marmo@unicampania.it; annalisa.capuano@unicampania.it) un abstract della propria presentazione entro e non oltre il 15 FEBBRAIO 2018. L'abstract dovrà essere redatto in italiano in formato Word e contenuto in 1 foglio A4. Il testo dell'abstract dovrà essere realizzato con carattere Calibri dimensione 11, il titolo in grassetto con carattere Calibri dimensione 14. Il nome dell'autore che presenterà la comunicazione orale o il poster dovrà essere sottolineato. Le affiliazioni dovranno essere scritte tutte per esteso.

 

Non sarà ammessa più di una presentazione/poster per persona.

 

Nella lettera di trasmissione dell'abstract alla Segreteria Scientifica si dovrà specificare nome e cognome di chi presenta, data di nascita, qualifica ed ente di appartenenza e l'eventuale preferenza per una presentazione orale o poster. Il Comitato Organizzatore si riserva di selezionare le comunicazioni orali ed i poster e di darne comunicazione agli interessati.

 

In linea con tutti gli altri convegni monotematici organizzati dalla SIF i giovani ricercatori che saranno selezionati per presentare una comunicazione orale verranno ospitati a carico dell'organizzazione sino ad un massimo di 18 persone.

 

L’ospitalità è riservata ai soci SIF (di età non superiore ai 38 anni).

 

Topics
ricerca clinica, monitoraggio terapeutico dei farmaci, farmacovigilanza, farmacocinetica, farmacogenetica, farmacoepidemiologia, tossicologia clinica.

Vico Luigi De Crecchio, 7, 80138 Napoli NA, Italia
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.