La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Corso ECM SIMFER "Farmaci e Disfagia: trito, pesto, sciolgo o...?"

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

Sala Convegni Elvo Tempia - SEDE Nuovo Ospedale ASLBI

7 marzo 2020

Corso ECM SIMFER "Farmaci e Disfagia: trito, pesto, sciolgo o...?"

OBIETTIVI FORMATIVI
La necessità di somministrare farmaci a pazienti disfagici e/o in nutrizione enterale è un problema che si pone quotidianamente e coinvolge sia i medici prescrittori di terapia, sia gli operatori che si occupano di disfagia in termini valutativi e terapeutici, sia gli infermieri che di norma sono le figure che provvedono alla somministrazione di farmaci ai pazienti. Dall’altro canto la forma farmaceutica dei vari principi attivi è strettamente correlata alle proprietà di assorbimento e farmacocinetica della molecola stessa. Obiettivo del corso è fornire le basi per una corretta conoscenza dei presupposti che possono orientare le corrette scelte prescrittive mediche e le modalità di somministrazione della terapia farmacologica ai pazienti disfagici, confrontandosi anche con esperienze italiane di buone prassi.

Via dei Ponderanesi, 2, 13875 Ponderano BI, Italia
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.