La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Eventi conclusivi della quinta edizione del "Festival della Scienza Medica. Intelligenza della Salute"

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

Aula Magna di Santa Lucia

14 giugno 2019

Eventi conclusivi della quinta edizione del "Festival della Scienza Medica. Intelligenza della Salute"

Nelle giornate del 14 e 18 giugno prossimi sono previsti a Bologna gli eventi conclusivi della quinta edizione del “Festival della Scienza Medica. Intelligenza della Salute”.

 

Il 14 giugno alle ore 10.00, presso l'Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36) il Dottor Marcello Allegretti (Chief Scientific Officer Dompé) terrà la conferenza dal titolo “Antarex calcola con intelligenza i farmaci per bloccare le epidemie”.

Alle ore 11.00 dello stesso giorno, sempre presso l'Aula Magna di Santa Lucia, il premio Nobel per la Chimica Tomas Lindahl terrà la lectio magistralis dal titolo “Instabilità del DNA e possibili forme di vita alternativa”.

Martedì 18 giugno, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Universitaria (Via Zamboni, 35), avrà luogo la donazione all'Università di Bologna del testo originale di Gaspare Tagliacozzi, De curtorum chirurgia per insitionem.

Via Castiglione, 36, 40124 Bologna BO, Italia
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.