La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Bandi e Borse
Press
SIF Magazine
Pagamenti
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Evento ECM: "Nuove Prospettive nella Terapia del Parkinson"

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

5 aprile 2018

Evento ECM: "Nuove Prospettive nella Terapia del Parkinson"

Si comunica che presso l'aula Magna della Torre Biologica “Ferdinando Latteri”, il 5 aprile alle ore 9.30 si terrà l’evento ECM dal titolo: "Nuove Prospettive nella Terapia del Parkinson", organizzato dal Prof. Filippo Drago (Biometec Unict) e dal Prof. Mario Zappia (G. F. Ingrassia Unict).

 

Destinatari dell'Evento Formativo: Medico Chirurgo (Geriatria, Neurologia, Neurochirurgia,Neurofisiopatologia, Genetica Medica, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale-Medici di Famiglia, Psichiatria).
Crediti ECM: 5.3

 

L’evento tratterà argomenti relativi al Parkinson, patologia neurodegenerativa del sistema nervoso centrale correlata all’età. Nuove stime pubblicate nel 2017 riportano che l’1% della popolazione sopra i 60 anni è affetto dalla patologia di Parkinson. Attualmente i piani terapeutici per il trattamento del Parkinson sono focalizzati sul mantenimento del tono dopaminergico, oltre che sul trattamento dei sintomi non motori della patologia. Il congresso “Nuove Prospettive nella Terapia del Parkinson” si focalizzerà sugli aspetti neurobiologici del Parkinson, su nuovi farmaci recentemente approvati dall’FDA e su nuovi piani terapeutici.

 

Per partecipare al Corso è necessaria l’iscrizione online al sito:
http://biometec.unict.it/event/nuove-prospettive-nella-malattia-del-parkinson/

Via Santa Sofia, 97, 95123 Catania CT, Italia
In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.