Il Convegno Monotematico SIF del gruppo di Lavoro di Neuropsicofarmacologia dal titolo “Innovation in mental illness: from mechanisms to drug treatment and patient response” è organizzato dai Prof. Marco A. Riva e Patrizia Campolongo.
Il Convegno, che si terrà a Brescia il 23-24 ottobre 2023, è dedicato ai giovani ricercatori che potranno presentare i risultati delle loro ricerche sotto forma di brevi comunicazioni orali o poster. Coloro che intendono presentare una comunicazione orale o un poster, dovranno inviare insieme all’iscrizione per email alla Segreteria Scientifica (sif.neuropsicofarmacologia2023@gmail.com) un abstract della propria presentazione entro e non oltre il 18 Luglio 2023. L'abstract dovrà essere redatto in lingua inglese, utilizzando il format allegato. Non sarà ammessa più di una presentazione (orale o poster) per persona. Grazie al contributo della Società Italiana di Farmacologia l’organizzazione garantirà la copertura delle spese di soggiorno ai giovani Soci SIF non strutturati di età inferiore a 38 anni, che presenteranno una comunicazione orale o un poster. I giovani ricercatori, soci SIF (fino a un massimo di 30) saranno ospitati a carico dell'organizzazione sulla base dell'ordine di iscrizione e di invio del loro abstract.
Inoltre, La SIF bandisce n.2 borse del valore di € 500,00 lordi cadauna per le migliori presentazioni orali o poster presentati in occasione del Convegno Monotematico e riservate a soci SIF under 38 anni, non strutturati, in regola con il versamento delle quote associative. Le borse saranno attribuite solo ai vincitori presenti in sala durante la Cerimonia di premiazione, in caso contrario verranno assegnate al vincitore immediatamente successivo in graduatoria.
Per informazioni:
Libera Cavaliere e Giulia Federica Mancini
sif.neuropsicofarmacologia2023@gmail.com