La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Le basi molecolari della farmacologia cardiometabolica: cross talk tra cuore, vasi e metabolismo.

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Convegni Monotematici

Parma

16 - 17 ottobre 2023

Le basi molecolari della farmacologia cardiometabolica: cross talk tra cuore, vasi e metabolismo.

Il convegno, organizzato dal GdL Cardivascolare e Metabolico, si terrà presso il Centro Sant’Elisabetta, Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma.

Temi del congresso:

  • Meccanismi molecolari alla base dell’Ipertensione, dell’Aterosclerosi e della Trombosi arteriosa
  • Novità in ambito della terapia delle dislipidemie
  • Biomarker per la stratificazione e la terapia del paziente a rischio cardiovascolare
  • Farmaci per il metabolismo e scompenso cardiaco
  • Rigenerazione cardiaca

Saranno previste sia comunicazioni orali che una sessione poster. La deadline per l’invio degli abstract è prevista alle ore 24:00 del giorno 15 Luglio 2023. Gli abstract dovranno essere compilati seguendo le linee guida indicate nel “form” allegato e inviati al seguente indirizzo e-mail: monosif_cardio2023@unipr.it

La SIF bandisce n.2 borse di studio del valore di € 500,00 (cinquecento/00) lordi cadauna per le migliori Comunicazioni Orali presentate in occasione del Convegno Monotematico e riservate a soci SIF under 38 anni, non strutturati (senza alcun tipo di contratto di assunzione), in regola con il versamento delle quote associative. La premiazione avverrà al termine del Convegno Monotematico. Le borse saranno attribuite solo ai vincitori presenti in sala durante la Cerimonia di premiazione, in caso contrario verranno assegnate al vincitore immediatamente successivo in graduatoria.

In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.