La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Minisimposi su "Sperimentazione animale in biomedicina - Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina"

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

18 marzo 2021

Minisimposi su "Sperimentazione animale in biomedicina - Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina"

Cinque minisimposi su "Sperimentazione animale in biomedicina -  Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina".

L’iniziativa intende sviluppare dei minisimposi diretti ai dottorandi di ricerca e agli studenti degli ultimi anni dei Corsi di Studio di ambito biomedico. Ogni mini simposio sarà monotematico e tratterà dell’impegno e delle modalità di studio della ricerca biomedica che coinvolge la sperimentazione animale. L’obiettivo è fornire una review critica della letteratura specifica nel campo trattato sotto il profilo storico, metodologico, conoscitivo, giuridico e applicativo.

Il primo evento è previsto per giovedì 18 marzo alle ore 16.00. Si allega il programma completo dell'iniziativa.

La registrazione ai minisimposi è obbligatoria.

La partecipazione a 4 dei 5 minisimposi permetterà il riconoscimento di 1 CFU da concordare con il docente di riferimento.

In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.