La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Member area
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti e Informazioni Generali
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria

Eventi / Minisimposi su "Sperimentazione animale in biomedicina - Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina"

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

18 marzo 2021

Minisimposi su "Sperimentazione animale in biomedicina - Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina"

Cinque minisimposi su "Sperimentazione animale in biomedicina -  Un percorso di scienza, storia, diritto, etica e medicina".

L’iniziativa intende sviluppare dei minisimposi diretti ai dottorandi di ricerca e agli studenti degli ultimi anni dei Corsi di Studio di ambito biomedico. Ogni mini simposio sarà monotematico e tratterà dell’impegno e delle modalità di studio della ricerca biomedica che coinvolge la sperimentazione animale. L’obiettivo è fornire una review critica della letteratura specifica nel campo trattato sotto il profilo storico, metodologico, conoscitivo, giuridico e applicativo.

Il primo evento è previsto per giovedì 18 marzo alle ore 16.00. Si allega il programma completo dell'iniziativa.

La registrazione ai minisimposi è obbligatoria.

La partecipazione a 4 dei 5 minisimposi permetterà il riconoscimento di 1 CFU da concordare con il docente di riferimento.

In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.