La Società
Soci SIF
Pubblicazioni
Attività
Eventi
Borse di studio
Press
SIF Magazine
Pagamenti
Cerca
La Società
La società
Documentazione societaria
Contatti
Pubblicazioni
Testate SIF
Covid 19
Documenti
Soci SIF
Informazioni
Documentazione Societaria
Pagamenti

Eventi / Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia COVID-19

La SIF organizza e promuove eventi di grande rilevanza scientifica nel campo della farmacologia, a livello nazionale e internazionale.

Torna all'indice

Altri Eventi

29 luglio 2020

Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia COVID-19

Mercoledì 29 luglio, dalle ore 10.00, sarà presentato il “Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia COVID-19”, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

 Il Rapporto, frutto dell’attività di monitoraggio dell’Osservatorio Nazionale sull’Impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA, restituisce una prima istantanea sui consumi farmaceutici a livello ospedaliero e territoriale nei primi mesi dell’anno, in risposta alla pandemia da COVID-19.

 La pubblicazione ha lo scopo di inquadrare in modo tempestivo l’utilizzo dei medicinali sul territorio nazionale per individuare e pianificare interventi di promozione dell’uso ottimale dei farmaci, anche in contesti emergenziali.

 Alla presentazione interverrà anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

L'evento online è aperto al pubblico e alla stampa al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=D0MKfoorMdY&feature=youtu.be

In conformità con le disposizioni della nostra Policy sui cookie, utilizziamo cookie sia tecnici/necessari che analitici, che ci aiutano ad approfondire e valutare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui.