Rigidità temporanea dei muscoli delle palpebre, che può causare lentezza nell’aprire o chiudere gli occhi, spesso osservata nei pazienti con miotonia congenita.
Ricercatrice a tempo determinato di tipo B presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca mira all'identificazione di farmaci per il trattamento delle canalopatie genetiche (malattie rare quali le sindromi miotoniche) e canalopatie acquisite (cancro) mediante approcci di drug discovery e drug repurposing, puntando ad una medicina di precisione.
leggi gli articoliRigidità temporanea dei muscoli delle palpebre, che può causare lentezza nell’aprire o chiudere gli occhi, spesso osservata nei pazienti con miotonia congenita.
<p>Ricercatrice a tempo determinato di tipo B presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca mira all'identificazione di farmaci per il trattamento delle canalopatie genetiche (malattie rare quali le sindromi miotoniche) e canalopatie acquisite (cancro) mediante approcci di drug discovery e drug repurposing, puntando ad una medicina di precisione.</p>
leggi gli articoli