molecole chimiche rilasciate dai neuroni che incrementano la probabilità di generazione di un potenziale d’azione nelle cellule vicine, facilitando la trasmissione e la propagazione del segnale nervoso.
Ricercatrice a tempo determinato di tipo B presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca mira all'identificazione di farmaci per il trattamento delle canalopatie genetiche (malattie rare quali le sindromi miotoniche) e canalopatie acquisite (cancro) mediante approcci di drug discovery e drug repurposing, puntando ad una medicina di precisione.
leggi gli articolimolecole chimiche rilasciate dai neuroni che incrementano la probabilità di generazione di un potenziale d’azione nelle cellule vicine, facilitando la trasmissione e la propagazione del segnale nervoso.
<p>Ricercatrice a tempo determinato di tipo B presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca mira all'identificazione di farmaci per il trattamento delle canalopatie genetiche (malattie rare quali le sindromi miotoniche) e canalopatie acquisite (cancro) mediante approcci di drug discovery e drug repurposing, puntando ad una medicina di precisione.</p>
leggi gli articoli