È un acido grasso polinsaturo omega-3 formato da una catena di 18 atomi di carbonio e tre doppi legami. E’ contenuto nei semi di lino, di canapa, nelle noci, nell’olio di colza e di soia.
Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Capo redattore di SIF Magazine. Principali interessi di ricerca nel campo della farmacologia oncologica sul ruolo del microambiente tumorale nel processo metastatico e nella risposta alla chemioterapia.
leggi gli articoliÈ un acido grasso polinsaturo omega-3 formato da una catena di 18 atomi di carbonio e tre doppi legami. E’ contenuto nei semi di lino, di canapa, nelle noci, nell’olio di colza e di soia.
<p>Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Capo redattore di SIF Magazine. Principali interessi di ricerca nel campo della farmacologia oncologica sul ruolo del microambiente tumorale nel processo metastatico e nella risposta alla chemioterapia.</p>
leggi gli articoli