Farmaci che impediscono la produzione di testosterone o che ne impediscono il legame con il proprio recettore all’interno della cellula, inibendo la crescita del tumore. Vengono impiegati nella terapia ormonale per il tumore della prostata.
Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.
leggi gli articoliFarmaci che impediscono la produzione di testosterone o che ne impediscono il legame con il proprio recettore all’interno della cellula, inibendo la crescita del tumore. Vengono impiegati nella terapia ormonale per il tumore della prostata.
<p>Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.</p>
leggi gli articoli