È un tipo di radioterapia in cui le sorgenti delle radiazioni sono poste all’interno del corpo, vicino alla massa tumorale. Ha pertanto il vantaggio di risparmiare dalle radiazioni i tessuti sani circostanti.
Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.
leggi gli articoliÈ un tipo di radioterapia in cui le sorgenti delle radiazioni sono poste all’interno del corpo, vicino alla massa tumorale. Ha pertanto il vantaggio di risparmiare dalle radiazioni i tessuti sani circostanti.
<p>Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.</p>
leggi gli articoli