Il THC è il principale componente psicoattivo della Cannabis. Agisce su recettori denominati CB1 e CB2 presenti nel cervello e negli organi periferici. E’ responsabile degli effetti psichici della Cannabis.
Professore ordinario di Farmacologia all’Università di Cagliari, direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia. La sua attività di ricerca è incentrata sulla neuropsicofarmacologia, con particolare riguardo verso la neurobiologia delle dipendenze e delle patologie neurologiche e psichiatriche. Autore di circa 100 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
leggi gli articoliIl THC è il principale componente psicoattivo della Cannabis. Agisce su recettori denominati CB1 e CB2 presenti nel cervello e negli organi periferici. E’ responsabile degli effetti psichici della Cannabis.
<p>Professore ordinario di Farmacologia all’Università di Cagliari, direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia. La sua attività di ricerca è incentrata sulla neuropsicofarmacologia, con particolare riguardo verso la neurobiologia delle dipendenze e delle patologie neurologiche e psichiatriche. Autore di circa 100 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.</p>
leggi gli articoli