In farmacologia si definisce emivita il tempo durante il quale si riduce della metà la concentrazione di un farmaco rilevabile all’interno del torrente circolatorio.
Assegnista di ricerca presso l'Università di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Sezione di Farmacologia. Il suo principale campo di interesse è l'immunofarmacologia, nello specifico la ricerca di nuovi marcatori delle cellule T regolatorie e loro potenziale utilizzo come bersagli terapeutici per lo sviluppo di nuovi farmaci.
leggi gli articoliIn farmacologia si definisce emivita il tempo durante il quale si riduce della metà la concentrazione di un farmaco rilevabile all’interno del torrente circolatorio.
<p>Assegnista di ricerca presso l'Università di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Sezione di Farmacologia. Il suo principale campo di interesse è l'immunofarmacologia, nello specifico la ricerca di nuovi marcatori delle cellule T regolatorie e loro potenziale utilizzo come bersagli terapeutici per lo sviluppo di nuovi farmaci.</p>
leggi gli articoli