Sono le particelle che compongono la luce e che quando incontrano degli oggetti rallentano la loro velocità e possono trasferire parte della loro energia sotto forma di calore, come ad esempio fa un raggio di sole che ci scalda.
Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Messina, si occupa di identificare il meccanismo molecolare d'azione di molecole naturali farmacologicamente attive e di targeted drug delivery di farmaci, prevalentemente antitumorali. Dal 2019 è Presidente dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e vice-coordinatore del Dottorato in Translational Molecular Medicine and Surgery. Per la SIF cura anche la pagina Instagram.
leggi gli articoliSono le particelle che compongono la luce e che quando incontrano degli oggetti rallentano la loro velocità e possono trasferire parte della loro energia sotto forma di calore, come ad esempio fa un raggio di sole che ci scalda.
<p>Professore ordinario di Farmacologia presso l'Università di Messina, si occupa di identificare il meccanismo molecolare d'azione di molecole naturali farmacologicamente attive e di targeted drug delivery di farmaci, prevalentemente antitumorali. Dal 2019 è Presidente dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche e vice-coordinatore del Dottorato in Translational Molecular Medicine and Surgery. Per la SIF cura anche la pagina <a href="https://www.instagram.com/societaitalianafarmacologia/">Instagram</a>.</p>
leggi gli articoli