Riferita al GABA (acido gamma-aminobutirrico), un neurotrasmettitore che rallenta e regola l’attività del sistema nervoso centrale, favorendo calma, controllo dell’ansia e stabilità delle funzioni cerebrali.
Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Erspamer" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.
leggi gli articoliRiferita al GABA (acido gamma-aminobutirrico), un neurotrasmettitore che rallenta e regola l’attività del sistema nervoso centrale, favorendo calma, controllo dell’ansia e stabilità delle funzioni cerebrali.
<p>Professore Associato di Farmacognosia e Fitoterapia presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "V. Erspamer" dell'Università Sapienza di Roma. I suoi campi di interesse sono la Farmacognosia, la Farmacologia delle sostanze naturali e delle piante medicinali, la chemioprevenzione e la nutraceutica.</p>
leggi gli articoli