Diuretico non tiazidico, della famiglia dei SULFONAMIDI. Il suo meccanismo d’azione non è ancora chiaro, ma in associazione agli ACE inibitori ne potenzia l’effetto anti-ipertensivo.
Chimico, specialista in Farmacologia e Tossicologia clinica e Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Si occupa di farmacologia oculare, e in particolare dello sviluppo preclinico di farmaci oftalmici, tramite l'integrazione di approcci in-silico, in-vitro e in-vivo.
leggi gli articoliDiuretico non tiazidico, della famiglia dei SULFONAMIDI. Il suo meccanismo d’azione non è ancora chiaro, ma in associazione agli ACE inibitori ne potenzia l’effetto anti-ipertensivo.
<p>Chimico, specialista in Farmacologia e Tossicologia clinica e Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Si occupa di farmacologia oculare, e in particolare dello sviluppo preclinico di farmaci oftalmici, tramite l'integrazione di approcci in-silico, in-vitro e in-vivo.</p>
leggi gli articoli