Aumento di dimensioni (ovvero volume) di un organo o di un tessuto, causato dal relativo aumento delle cellule che lo compongono, senza modifiche che ne riguardano la sua struttura.
Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.
leggi gli articoliAumento di dimensioni (ovvero volume) di un organo o di un tessuto, causato dal relativo aumento delle cellule che lo compongono, senza modifiche che ne riguardano la sua struttura.
<p>Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.</p>
leggi gli articoli