Farmaco mirato specificamente al recettore HER2, che ne blocca l’attività. Tale blocco comporta l’inibizione di vie di segnalazione, portando ad arresto della crescita cellulare e l’apoptosi. È utilizzato nei tumori HER-2 positivi.
Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.
leggi gli articoliFarmaco mirato specificamente al recettore HER2, che ne blocca l’attività. Tale blocco comporta l’inibizione di vie di segnalazione, portando ad arresto della crescita cellulare e l’apoptosi. È utilizzato nei tumori HER-2 positivi.
<p>Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, U.O. Farmacologia clinica e Farmacogenetica, Università di Pisa. La sua ricerca si focalizza sull'analisi di biomarcatori di risposta, resistenza e tossicità a trattamenti farmacologici usando approcci farmacogenetici.</p>
leggi gli articoli