È una malattia rara, ma potenzialmente pericolosa per la vita. La gravità è dovuta all’associazione tra le manifestazioni cutanee (pustole) e le manifestazioni sistemiche marcate: febbre alta, stanchezza e leucocitosi dei neutrofili.
Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Capo redattore di SIF Magazine. Principali interessi di ricerca nel campo della farmacologia oncologica sul ruolo del microambiente tumorale nel processo metastatico e nella risposta alla chemioterapia.
leggi gli articoliÈ una malattia rara, ma potenzialmente pericolosa per la vita. La gravità è dovuta all’associazione tra le manifestazioni cutanee (pustole) e le manifestazioni sistemiche marcate: febbre alta, stanchezza e leucocitosi dei neutrofili.
<p>Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Capo redattore di SIF Magazine. Principali interessi di ricerca nel campo della farmacologia oncologica sul ruolo del microambiente tumorale nel processo metastatico e nella risposta alla chemioterapia.</p>
leggi gli articoli