Il pus è una sostanza densa e cremosa di colore bianco-giallastro o verdastro che si sviluppa quando è in corso un’infezione. È costituito da globuli bianchi, batteri, siero e frammenti di tessuto in fase di degradazione.
Ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca è principalmente rivolta alla farmacologia oncologica (microambiente tumorale, angiogenesi e resistenza farmacologica) e all'identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle canalopatie muscolari (malattie genetiche rare) al fine di definire terapie farmacologiche personalizzate.
leggi gli articoliIl pus è una sostanza densa e cremosa di colore bianco-giallastro o verdastro che si sviluppa quando è in corso un’infezione. È costituito da globuli bianchi, batteri, siero e frammenti di tessuto in fase di degradazione.
<p>Ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca è principalmente rivolta alla farmacologia oncologica (microambiente tumorale, angiogenesi e resistenza farmacologica) e all'identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle canalopatie muscolari (malattie genetiche rare) al fine di definire terapie farmacologiche personalizzate.</p>
leggi gli articoli