abbreviazione del termine ribonucleasi. Sono enzimi che rompono la sequenza di RNA in piccoli frammenti. L’RNA non protetto è molto instabile proprio perché le RNAsi sono molto espresse e degradano velocemente i filamenti di RNA.
Medico specialista in Farmacologia clinica e Ricercatore a tempo determinato di tipolobia B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco. Si occupa di neurofarmacologia e degli aspetti neuro infiammatori che si associano alle patologie neurodegenerative.
leggi gli articoliabbreviazione del termine ribonucleasi. Sono enzimi che rompono la sequenza di RNA in piccoli frammenti. L’RNA non protetto è molto instabile proprio perché le RNAsi sono molto espresse e degradano velocemente i filamenti di RNA.
<p>Medico specialista in Farmacologia clinica e Ricercatore a tempo determinato di tipolobia B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco. Si occupa di neurofarmacologia e degli aspetti neuro infiammatori che si associano alle patologie neurodegenerative.</p>
leggi gli articoli