La sindrome di Prader-Willi è una malattia genetica rara che influenza l'appetito, la crescita e il comportamento. I pazienti hanno fame costante, rischio di obesità e ritardi nello sviluppo. È causata da un'alterazione genetica del cromosoma 15.
Assegnista di ricerca presso l'Università di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Sezione di Farmacologia. Il suo principale campo di interesse è l'immunofarmacologia, nello specifico la ricerca di nuovi marcatori delle cellule T regolatorie e loro potenziale utilizzo come bersagli terapeutici per lo sviluppo di nuovi farmaci.
leggi gli articoliLa sindrome di Prader-Willi è una malattia genetica rara che influenza l'appetito, la crescita e il comportamento. I pazienti hanno fame costante, rischio di obesità e ritardi nello sviluppo. È causata da un'alterazione genetica del cromosoma 15.
<p>Assegnista di ricerca presso l'Università di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Sezione di Farmacologia. Il suo principale campo di interesse è l'immunofarmacologia, nello specifico la ricerca di nuovi marcatori delle cellule T regolatorie e loro potenziale utilizzo come bersagli terapeutici per lo sviluppo di nuovi farmaci.</p>
leggi gli articoli