E’ un oppiaceo sintetico 6-10 volte meno potente della morfina. Rispetto ad altri farmaci oppioidi, oltre ad essere un agonista per i recettori per gli oppioidi, è anche un inibitore della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina.
Chimico, specialista in Farmacologia e Tossicologia clinica e Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Si occupa di farmacologia oculare, e in particolare dello sviluppo preclinico di farmaci oftalmici, tramite l'integrazione di approcci in-silico, in-vitro e in-vivo.
leggi gli articoliE’ un oppiaceo sintetico 6-10 volte meno potente della morfina. Rispetto ad altri farmaci oppioidi, oltre ad essere un agonista per i recettori per gli oppioidi, è anche un inibitore della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina.
<p>Chimico, specialista in Farmacologia e Tossicologia clinica e Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Si occupa di farmacologia oculare, e in particolare dello sviluppo preclinico di farmaci oftalmici, tramite l'integrazione di approcci in-silico, in-vitro e in-vivo.</p>
leggi gli articoli