È un farmaco antispastico, capace di rallentare e normalizzare il movimento anomalo della parete intestinale. È usato soprattutto nella sindrome del colon irritabile. Tra gli effetti avversi può causare costipazione, capogiri e sonnolenza.
Medico specialista in Farmacologia clinica e Ricercatore a tempo determinato di tipolobia B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco. Si occupa di neurofarmacologia e degli aspetti neuro infiammatori che si associano alle patologie neurodegenerative.
leggi gli articoliÈ un farmaco antispastico, capace di rallentare e normalizzare il movimento anomalo della parete intestinale. È usato soprattutto nella sindrome del colon irritabile. Tra gli effetti avversi può causare costipazione, capogiri e sonnolenza.
<p>Medico specialista in Farmacologia clinica e Ricercatore a tempo determinato di tipolobia B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco. Si occupa di neurofarmacologia e degli aspetti neuro infiammatori che si associano alle patologie neurodegenerative.</p>
leggi gli articoli