Vettori utilizzati in terapia genica per trasferire materiale genetico all'interno delle cellule. Deriva da un virus reso innocuo, che non causa malattie, e serve per correggere o trattare alcune malattie genetiche in modo mirato.
Ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca è principalmente rivolta alla farmacologia oncologica (microambiente tumorale, angiogenesi e resistenza farmacologica) e all'identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle canalopatie muscolari (malattie genetiche rare) al fine di definire terapie farmacologiche personalizzate.
leggi gli articoliVettori utilizzati in terapia genica per trasferire materiale genetico all'interno delle cellule. Deriva da un virus reso innocuo, che non causa malattie, e serve per correggere o trattare alcune malattie genetiche in modo mirato.
<p>Ricercatrice a tempo determinato di tipo A presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Ionica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". La sua attività di ricerca è principalmente rivolta alla farmacologia oncologica (microambiente tumorale, angiogenesi e resistenza farmacologica) e all'identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle canalopatie muscolari (malattie genetiche rare) al fine di definire terapie farmacologiche personalizzate.</p>
leggi gli articoli