Elvitegravir è un farmaco inibitore dell’integrasi utilizzato per trattare l’infezione da HIV. Bloccando l’enzima integrasi l’elvitegravir inibisce la replicazione del virus dell’HIV ed in questo modo riduce la carica virale.
Chimico, specialista in Farmacologia e Tossicologia clinica e Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Si occupa di farmacologia oculare, e in particolare dello sviluppo preclinico di farmaci oftalmici, tramite l'integrazione di approcci in-silico, in-vitro e in-vivo.
leggi gli articoliElvitegravir è un farmaco inibitore dell’integrasi utilizzato per trattare l’infezione da HIV. Bloccando l’enzima integrasi l’elvitegravir inibisce la replicazione del virus dell’HIV ed in questo modo riduce la carica virale.
<p>Chimico, specialista in Farmacologia e Tossicologia clinica e Ricercatrice a tempo determinato di tipo B (RTD-B) presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Si occupa di farmacologia oculare, e in particolare dello sviluppo preclinico di farmaci oftalmici, tramite l'integrazione di approcci in-silico, in-vitro e in-vivo.</p>
leggi gli articoli